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NOSTRE ATTIVITA': Servizi erogati

SELEZIONE DEL PERSONALE


La nostra missione è quella di soddisfare le richieste di Personale dopo un rigoroso e qualificato processo di selezione tra i migliori candidati disponibili sul mercato. Da oltre un decennio operiamo con successo al servizio di piccole, medie e grandi aziende, garantendo loro la certezza di avvalersi di strutture modernamente organizzate ed in grado di erogare un servizio ai massimi livelli di standard qualitativi.
Strumenti utilizzati per la selezione del personale: Oltre al tradizionale colloquio di selezione, che ad oggi rappresenta ancora lo strumento più attendibile nella selezione del personale, affianchiamo: Test psico metrici, attitudinali, di personalità, assessment di selezione, sociogrammi, life planning ecc.


SPORTELLO DI ORIENTAMENTO PROFESSIONALE
Lo sportello è dedicato principalmente a neo diplomati / neo laureati che desiderano conoscere prospettive ed opportunità offerte dal mondo del lavoro. Il servizio è totalmente gratuito e viene erogato solo su prenotazione.


MAPPATURA DEI RUOLI e BILANCIO DELLE COMPETENZE
L'organizzazione della propria azienda con la conseguente valorizzazione delle proprie risorse umane costituisce più che mai la vera carta vincente sulla competitività dei mercati.
I consulenti del nostro gruppo che, vanno ad analizzare componenti dei team aziendali, possono realmente ottenere dei risultati inaspettati. L'ottica di analisi spuria da ogni condizionamento ambientale può dare un monitoraggio realistico del team analizzato: clima, dinaiche interpersonali, logiche gerarchiche, potenzialità apparenti e reali, livelli di autonomia, aspettative, ecc...
Premettendo che ogni analisi viene personalizzata e finalizzata alle esigenze aziendali, le valutazioni dei ruoli e competenze vanno sostanzialmente ad indagare i seguenti aspetti:

Realizzazioni operative: orientamento al risultato, attenzione all'ordine, spirito di iniziativa e ricerca delle informazioni.
Assistenza e servizio: sensibilità interpersonale, orientamento al cliente.
Influenza: persuasività, consapevolezza organizzativa, costruzione di relazioni .
Manageriali: sviluppo del team,attitudine al comando, lavoro di gruppo e cooperazione, leadership del gruppo.
Cognitive: pensiero analitico, pensiero concettuale, capacità tecniche e professionali.
Efficacia personale: pensiero analitico, fiducia di sé, flessibilità, impegno verso l'organizzazione.